Cronaca lunedì 28 dicembre 2015 ore 18:15
Torna potabile l'acqua dei pozzi di Villanova

E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque per lo sversamento della benzina sui terreni circostanti
EMPOLI — E’ stata revocata l’ordinanza con cui si vietava a scopo cautelativo, l’utilizzo delle acque dei pozzi privati della frazione di Villanova, per una fuoriuscita di prodotto idrocarburico, a seguito di un furto all’oleodotto interrato di proprietà ENI di benzina con sversamento sul suolo.
L’ordinanza risaliva al 9 ottobre scorso e riguardava i pozzi presenti nell’arco di 200 metri dal luogo della fuoriuscita.
Ora i cittadini possono tornare ad utilizzare l’uso potabile e irriguo di tali pozzi in quanto, il risultato delle analisi chimiche che sono state effettuate sulle acque, evidenzia l’assenza di contaminanti e quindi la situazioni è considerata dai tecnici fuori pericolo.
L’ordinanza di revoca è visibile sulla home del sito internet del Comune di Empoli http://www.comune.empoli.fi.it e sull’Albo Pretorio comunale, dove resterà pubblicata per dieci giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI