Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 22 aprile 2022 ore 13:16

Pattume da incubo ai piedi della Torre dei Sogni

i rifiuti abbandonati
I rifiuti abbandonati

Gli operatori hanno individuato e rimosso più di 6 quintali di rifiuti abbandonati nell'area di pregio naturalistico. C'era anche un frigorifero



EMPOLI — Pattume da incubo ai piedi della Torre dei Sogni, nella zona del Torrino dove nei giorni scorsi il personale di Alia ha rimosso un accumulo di rifiuti abbandonati superiore ai 600 chili, 6 quintali di spazzatura mista indifferenziata tra cui un frigorifero, un congelatore e altri ingombranti che avevano finito per formare una discarica a cielo aperto.

Per la rimozione Alia ha impiegato mezzi meccanici, dal momento che i rifiuti si trovavano in un fossato laterale alla strada di accesso al Torrino a una profondità di 3-4 metri. Altri sono stati recuperati in fondo a un’altra scarpata a una profondità maggiore, sempre lungo via del Poggiale. 

L’assessore comunale all'ambiente inorridisce e ringrazia però i cittadini che avanzano le segnalazioni, sentinelle a tutela del territorio colpito dall'inciviltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca