Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI21°39°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca martedì 12 aprile 2022 ore 12:39

Sequestrato capannone per la selezione dei metalli

I carabinieri hanno denunciato un uomo e sequestrato tutto il materiale accumulato per assenza di autorizzazione al trattamento dei rifiuti



CASTELFIORENTINO — Il piazzale di un magazzino quasi completamente occupato da rifiuti metallici ha attirato l'attenzione dei carabinieri forestale di Empoli in servizio di perlustrazione a Castelfiorentino.

Sdraio in plastica e metallo, scaldabagni e scaldacqua, termosifoni in ghisa e alluminio, reti da letto, lamiere in metallo derivanti da smontaggio caldaie, lavatrici, mobilia in metallo, condizionatori, decespugliatori a olio, radiatori di veicoli, motori elettrici, estintori, è lunga la lista del materiale repertato dai militari.

Rintracciata la ditta i carabinieri hanno invitato il titolare a raggiungerli e giunto sul posto ha aperto l’ingresso ai militari che hanno trovato diverse ceste contenenti rifiuti metallici, divisi per tipologie ed altri rifiuti smontati nelle loro componenti.

L'attività di trattamento dei rifiuti necessita di autorizzazione ai sensi del Testo Unico Ambientale e dall'accertamento sarebbe emerso che il titolare, affittuario del magazzino e del fondo, non era autorizzato al deposito ed alla cernita dei rifiuti raccolti.

I militari hanno rinvenuto anche rifiuti classificabili come pericolosi quali decespugliatori a olio, testata di motore a scoppio, frigoriferi e batterie e pile esauste e numerosi rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. 

I carabinieri forestali hanno segnalato l’uomo e proceduto al sequestro dell’immobile di 110 metri quadrati, dei rifiuti presenti all’interno del magazzino e sul piazzale di pertinenza nonché di un autocarro e dei rifiuti caricati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuova illuminazione per percorso esterno e interno della piazza con pali e proiettori. A Empoli sono presenti circa 6.376 lampioni di cui 5.400 a led
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità