Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 10 novembre 2021 ore 11:23

Il rottamatore costa caro al gestore dei rifiuti

I carabinieri hanno intercettato un furgone carico di rottami che hanno seguito fino al luogo nel quale è avvenuto lo scarico dei materiali



CERRETO GUIDI — Un furgone carico di rottami ferrosi è stato seguito dai carabinieri della forestale fino ad un impianto di recupero rifiuti non pericolosi di Fucecchio dove è stato scaricato. Lamiere metalliche, rete metallica e contenitori metallici per quadri elettrici, questo il contenuto del mezzo che è stato fermato e controllato. 

L'autista è risultato avere origini marocchine come l’intestatario del furgone. Entrambi sono risultati titolari di ditte individuali, regolarmente iscritte all'Albo Nazionale Gestori ma il conducente è risultato sprovvisto del Formulario Identificativo Rifiuto, ed è stato multato per 3.200 euro.

I militari hanno effettuato un accertamento presso l'impianto di gestione rifiuti verificando che era stato accettato il carico di rifiuti, senza il citato FIR e per questo motivo il titolare dell’impianto è stato denunciato per il reato di gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi, ai sensi del Testo Unico Ambientale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità