Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 11:45

Trasporta rifiuti ferrosi senza permesso

Il mezzo era rimasto coinvolto in un incidente. Il conducente è stato denunciato, veicolo e merce sequestrati



EMPOLI — Un camion e i rifiuti ferrosi che trasportava sequestrati, una persona denunciata e una segnalata alla Procura della Repubblica in quanto clandestina. È l’esito di un intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo Polizia Stradale della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa avvenuto ieri mattina in via Piano alla Tinaia in seguito a un incidente fra un furgone e uno scooter, il cui conducente 55enne è stato trasportato in ospedale non in gravi condizioni.

I rilievi del sinistro hanno portato alla scoperta che il mezzo pesante coinvolto era carico di rifiuti ferrosi e il conducente era sprovvisto dell'autorizzazione per il trasporto. Il camion e i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro, il conducente, un 30enne residente nell’empolese, straniero, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze, rischia l'arresto da 3 mesi a 1 anno o l'ammenda da 2600 a 26000 euro, nonché la confisca del mezzo.

Inoltre il passeggero del camion era un cittadino extracomunitario risultato senza permesso di soggiorno. L’uomo, anche lui 30enne, è stato accompagnato alla stazione Carabinieri di Empoli per le procedure di rito e il fotosegnalamento e verrà quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze per immigrazione clandestina in base al Testo Unico dell'Immigrazione, rischia da 5.000 a 10.000 euro di ammenda, nonché verrà segnalato all'Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze per avviare la pratica di espulsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità