Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 17:50

Trasporto locale verso il biglietto unico

"Bene l'impegno di presentare a primavera 2021 il progetto della tariffa integrata su tutti i Comuni della Città Metropolitana"



EMPOLI — A seguito dell'annuncio del Consigliere delegato Francesco Casini sul progetto di dotare tutta la Città Metropolitana del sistema di tariffazione integrata estendendo "Unico" a tutti i comuni e quindi anche alla zona dell'Empolese Valdelsa, che è ad oggi solo sfiorata da questa tariffazione, c'è soddisfazione per aver raggiunto questo primo piccolo passo in avanti anche da parte del Sindaco Alessio Mugnaini, delegato al TPL per l'Unione dei Comuni.

"Abbiamo chiesto sia come Unione che come singoli comuni l'estensione del biglietto unico metropolitano anche alla nostra zona - dichiara Mugnaini - e siamo contenti di questo primo passo che sancisce l'impegno concreto della metrocittà a considerare tutti i territori e tutti i cittadini dentro questa tariffa integrata. Raggiungere questo obiettivo per noi è importante per far sentire anche i nostri cittadini a pieno titolo cittadini metropolitani."

Il biglietto unico metropolitano consente di viaggiare con lo stesso titolo su tutti i mezzi di trasporto pubblico locale come bus, treni e tramvia e ad oggi è attivo solo per alcuni comuni limitrofi a Firenze, con questa nuova progettazione verrà esteso a tutta l'area metropolitana.

"Non smetteremo di attenzionare questo progetto continuando a monitorare lo stato di avanzamento nell'interesse delle nostre comunità, intanto oggi è importante registrare questo avanzamento nell'attesa di vedere attivata anche per la nostra area questa possibilità." conclude Mugnaini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità