Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura giovedì 17 dicembre 2020 ore 13:30

Tre ritratti di partigiani in Casa della Memoria

Un 'trittico' per la Casa della Memoria di Santa Maria donato dall'artista empolese Andrea Meini: "Opera per la comunità"



EMPOLI — ‘Abbiamo combattuto per riconquistare la libertà di tutti, per chi c’era, per chi non c’era, e per chi era contro’. È questo il titolo dell’opera di Andrea Meini che l’artista empolese ha voluto donare al Comune di Empoli per la Casa della Memoria.

Proprio nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato ufficialmente la donazione, ricevendo con grande piacere e gratitudine il dipinto.

Meini è empolese doc, nato nel 1966, ha studiato a Firenze, raggiungendo la maturità artistica, poi il perfezionamento in Arti Grafiche all’Istituto d’Arte di Porta Romana e la laurea in arti visive nella sezione Pittura dell’Accademia di Belle Arti. Il suo studio si trova nel cuore del centro storico di Empoli.

Il titolo del dipinto è una frase pronunciata da Arrigo Boldrini, partigiano classe 1915.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno