Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 14:58

Ultimo dell’anno in silenzio, stop a botti e feste

Nessun evento pubblico è stato organizzato a Empoli. Nell'Empolese è stato disposto il divieto di accensione di petardi e giochi pirotecnici



EMPOLI — In tutti i Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa vige il divieto di accendere i botti, petardi e simili, per festeggiare il Capodanno.

I contagi salgono e le precauzioni aumentano. Il Comune di Empoli ha annullato ogni tipo di evento pubblico. Il sindaco di Vinci ha invitato i concittadini a ridurre e limitare le occasioni di incontro in occasione del cenone di fine anno.

Il regolamento di polizia urbana lo prevede sempre, in particolar modo per il 31 Dicembre. L'articolo 9, comma 5 prescrive il seguente divieto ‘È vietato far esplodere petardi, ancorché di libera vendita, in area pubblica o di uso pubblico’.

"Si invita la cittadinanza alla massima attenzione e a non usare in modo eccessivo e improprio i prodotti pirotecnici che comportano evidenti rischi di propagazioni di incendi nonché disturbo alla quiete cittadina e rischio di alterazioni sul comportamento degli animali, non solo domestici, con possibili riflessi sul loro stato di salute" è il monito del Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità