Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:EMPOLI13°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Sport venerdì 10 gennaio 2020 ore 10:17

Una corsa campestre intorno al laghetto

Il via mercoledì 15 gennaio alle 10.30, al parco. Fra le discipline anche pallacanestro, pallavolo, calcio a 7 e staffetta di nuoto a stile libero



EMPOLI — Dopo il successo dell’edizione 2019, prende il via in questo inizio 2020 il secondo torneo interscolastico dedicato a Alessandro Centi, indimenticato docente di educazione fisica scomparso nel 2018.

Quest'anno alla manifestazione parteciperanno tutte le scuole superiori di Empoli: Santissima Annunziata, Calasanzio, Pontormo, Fermi-Da Vinci, Ferraris-Brunelleschi e Virgilio.
I tornei vedranno gli studenti cimentarsi in cinque diverse discipline, quindi una sorta di ‘Pentathlon’: pallacanestro, pallavolo, calcio a 7, corsa campestre e staffetta di nuoto a stile libero. La prima gara sarà la corsa campestre che si terrà su un percorso nel parco urbano di Serravalle: consisterà in pratica nel percorrere alcuni giri intorno al laghetto.

È il secondo anno che si svolge questo torneo multidisciplinare, ma questa edizione risulta ampliata e arricchita dalla presenza delle due scuole paritarie cittadine e da una gamma più ampia di sport.

L'appuntamento è per il 15 Gennaio alle 10.30, momento del via della prima prova, la corsa campestre, ad assistere alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti del Consiglio Comunale e gli organi territoriali del CONI.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità