Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI15°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 28 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Cosa ne pensa del termine 'Taco'?», la domanda della reporter che stizzisce Trump: «Non ripeterlo mai più»
«Cosa ne pensa del termine 'Taco'?», la domanda della reporter che stizzisce Trump: «Non ripeterlo mai più»

Sport venerdì 10 gennaio 2020 ore 10:17

Una corsa campestre intorno al laghetto

Il via mercoledì 15 gennaio alle 10.30, al parco. Fra le discipline anche pallacanestro, pallavolo, calcio a 7 e staffetta di nuoto a stile libero



EMPOLI — Dopo il successo dell’edizione 2019, prende il via in questo inizio 2020 il secondo torneo interscolastico dedicato a Alessandro Centi, indimenticato docente di educazione fisica scomparso nel 2018.

Quest'anno alla manifestazione parteciperanno tutte le scuole superiori di Empoli: Santissima Annunziata, Calasanzio, Pontormo, Fermi-Da Vinci, Ferraris-Brunelleschi e Virgilio.
I tornei vedranno gli studenti cimentarsi in cinque diverse discipline, quindi una sorta di ‘Pentathlon’: pallacanestro, pallavolo, calcio a 7, corsa campestre e staffetta di nuoto a stile libero. La prima gara sarà la corsa campestre che si terrà su un percorso nel parco urbano di Serravalle: consisterà in pratica nel percorrere alcuni giri intorno al laghetto.

È il secondo anno che si svolge questo torneo multidisciplinare, ma questa edizione risulta ampliata e arricchita dalla presenza delle due scuole paritarie cittadine e da una gamma più ampia di sport.

L'appuntamento è per il 15 Gennaio alle 10.30, momento del via della prima prova, la corsa campestre, ad assistere alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti del Consiglio Comunale e gli organi territoriali del CONI.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dai carabinieri dopo una breve fuga e arrestato. Aveva 48 dosi di cocaina e diversi grammi di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità