Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:EMPOLI21°32°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cultura giovedì 10 ottobre 2019 ore 07:40

Una giornata con le famiglie al museo

Giornata nazionale delle ‘Famiglie al Museo’: il racconto dei 900 anni della città. La cultura che chiama per crescere insieme



EMPOLI — Una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. Una giornata in cui i musei si trasformino in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare. Una giornata in cui stupirci fino a non poterne più fare a meno della bellezza che ci circonda e in cui condividere il piacere di goderla con coloro a cui vogliamo bene.

Questa giornata è la ‘Giornata nazionale delle ‘Famiglie al museo’ (F@MU), che ricorre domenica 13 ottobre 2019 in cui i musei empolesi partecipano ben volentieri per raccontare ‘C'era una volta al museo ...”: il lungo racconto dei 900 anni di storia di Empoli attraverso le opere del Museo della Collegiata e del Museo del Vetro.

Il ritrovo è alle 16 al Museo della Collegiata, l’iniziativa si concluderà alle 17.30/18. Un evento tutto gratuito, dedicato a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.

Per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui viviamo e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, ma soprattutto per crescere confrontandosi con gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno