Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 10 ottobre 2019 ore 07:40

Una giornata con le famiglie al museo

Giornata nazionale delle ‘Famiglie al Museo’: il racconto dei 900 anni della città. La cultura che chiama per crescere insieme



EMPOLI — Una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. Una giornata in cui i musei si trasformino in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare. Una giornata in cui stupirci fino a non poterne più fare a meno della bellezza che ci circonda e in cui condividere il piacere di goderla con coloro a cui vogliamo bene.

Questa giornata è la ‘Giornata nazionale delle ‘Famiglie al museo’ (F@MU), che ricorre domenica 13 ottobre 2019 in cui i musei empolesi partecipano ben volentieri per raccontare ‘C'era una volta al museo ...”: il lungo racconto dei 900 anni di storia di Empoli attraverso le opere del Museo della Collegiata e del Museo del Vetro.

Il ritrovo è alle 16 al Museo della Collegiata, l’iniziativa si concluderà alle 17.30/18. Un evento tutto gratuito, dedicato a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.

Per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui viviamo e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, ma soprattutto per crescere confrontandosi con gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità