Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 14:22

Un’altra rotatoria lungo la Statale 67

Finanziamento regionale per la rotatoria di Via Cherubini e la giunta comunale approva il progetto per un’altra opera fondamentale



EMPOLI — La nuova rotatoria interesserà la zona industriale del Terrafino e il traffico in direzione e in arrivo da Ponte a Elsa. È stato approvato dalla giunta comunale il progetto di fattibilità per la realizzazione di una rotatoria sulla statale Tosco-Romagnola.

La rotatoria sarà costruita nei pressi del passaggio a livello ferroviario di Via del Terrafino.

Tornando al progetto appena approvato, come in tutti gli altri casi, ma soprattutto in un contesto di strada extraurbana, l’inserimento di una rotatoria lungo la Strada Statale 67 consente di rallentare la velocità di marcia, proprio in un tratto dove è presente un tratto rettilineo di notevole sviluppo.

Sarà una “rotatoria compatta”, caratterizzata da un diametro esterno di 36 metri, da un'isola centrale di 19 metri di diametro e dotata di una fascia sormontabile di 2.5 metri di larghezza, per agevolare le manovre dei mezzi pesanti.

Visto che l’ente proprietario della SS 67 è ANAS preliminarmente sarà trasmesso il progetto al fine di ottenere il necessario nulla osta. Si tratta di un’opera il cui costo complessivo vede anche qui un investimento di 300.000 euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità