Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 14:22

Un’altra rotatoria lungo la Statale 67

Finanziamento regionale per la rotatoria di Via Cherubini e la giunta comunale approva il progetto per un’altra opera fondamentale



EMPOLI — La nuova rotatoria interesserà la zona industriale del Terrafino e il traffico in direzione e in arrivo da Ponte a Elsa. È stato approvato dalla giunta comunale il progetto di fattibilità per la realizzazione di una rotatoria sulla statale Tosco-Romagnola.

La rotatoria sarà costruita nei pressi del passaggio a livello ferroviario di Via del Terrafino.

Tornando al progetto appena approvato, come in tutti gli altri casi, ma soprattutto in un contesto di strada extraurbana, l’inserimento di una rotatoria lungo la Strada Statale 67 consente di rallentare la velocità di marcia, proprio in un tratto dove è presente un tratto rettilineo di notevole sviluppo.

Sarà una “rotatoria compatta”, caratterizzata da un diametro esterno di 36 metri, da un'isola centrale di 19 metri di diametro e dotata di una fascia sormontabile di 2.5 metri di larghezza, per agevolare le manovre dei mezzi pesanti.

Visto che l’ente proprietario della SS 67 è ANAS preliminarmente sarà trasmesso il progetto al fine di ottenere il necessario nulla osta. Si tratta di un’opera il cui costo complessivo vede anche qui un investimento di 300.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità