Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 16:00

Unicoop, Mori resta al consiglio di sorveglianza

L'empolese è stata riconfermata alla guida. Stamani l'elezione all'Obihall di Firenze



EMPOLI — Daniela Mori, 55 anni, di Empoli, presidente dal 2014 al 2016, viene riconfermata alla guida del consiglio di sorveglianza Unicoop per il triennio 2017/2020. La sua elezione arriva attraverso un percorso di votazioni che si è svolto nelle 7 assemblee provinciali, a cui hanno partecipato migliaia di soci e dove il nome della presidente uscente ha riscosso un consenso unanime.

La votazione nelle assemblee provinciali segue il rinnovo dei consigli delle sezioni soci, a loro volta eletti attraverso il voto popolare che si è svolto nei punti vendita di Unicoop Firenze. Sono 720 i nuovi consiglieri di sezione eletti, che hanno avuto il compito di proporre alle assemblee provinciali i nomi dei 45 consiglieri che compongono il consiglio di sorveglianza, di cui Daniela Mori è stata eletta presidente.

Da inizio 2008 Unicoop Firenze è organizzata sulla base di struttura duale che poggia su due consigli: il consiglio di sorveglianza di 45 membri, espressione della proprietà ovvero del milione di soci della cooperativa, e un consiglio di gestione che rappresenta il management.

Il consiglio di sorveglianza ha potere d'indirizzo strategico e di controllo sull'attività svolta. L'approvazione del bilancio, del budget nonché la nomina del consiglio di gestione spetta al consiglio di sorveglianza.

Nel mese di aprile 2017 si sono svolte le 66 assemblee che hanno espresso un parere favorevole su l'attività e i risultati raggiunti dalla cooperativa nel 2016, assemblee a cui hanno partecipato 13.600 soci e che hanno rappresentato un grande momento di confronto fra la cooperativa e una folta rappresentanza dei soci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità