Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 15:19
Uno studente progetta nuovo logo Unione Comuni

Gianluca Santino l’ha spuntata su una rosa di 20 progetti presentati dai studenti delle scuole superiori dell’Empolese Valdelsa
EMPOLI — L’ha spuntata su una rosa di venti progetti, presentati da altrettanti studenti iscritti all’ultimo triennio delle superiori dell’Empolese Valdelsa. Gianluca Santino, che frequenta la 4° B del Grafico Pubblicitario dell’Istituto Superiore “F. Enriques” di Castelfiorentino, si è aggiudicato il Concorso indetto per la realizzazione del nuovo Logo dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, destinato d’ora in poi a veicolare l’immagine dell’ente in tutti i rapporti istituzionali e nelle attività di promozione del territorio dell’Empolese Valdelsa nel suo insieme.
Le proposte, presentate dagli studenti di vari istituti di scuola superiore dell’Unione (l’Istituto “F. Enriques”, l’IIS “Virgilio” di Empoli e l’IIS “Checchi” di Fucecchio) sono state esaminate da una commissione di valutazione formata da 13 membri: un rappresentante per ciascun Comune e due esperti in grafica e comunicazione.
Il progetto di Gianluca Santino si è aggiudicato il punteggio più alto ed è stato pertanto scelto come Logo ufficiale dell’Unione. Alla scuola vincitrice sarà assegnato un buono pari a 2.000 euro per l’acquisto di attrezzature scolastiche. Il vincitore riceverà un pass per l’entrata gratuita alle manifestazioni comunali a pagamento dei Comuni dell’Unione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI