Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Amadeus e gli ascolti del Festival: «C'è la concorrenza del calcio e poi il Paese è come se vivesse una guerra»

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 16:23

Vaccini anti-Covid, tocca ai centri diurni

staff di vaccinazione covid

Nell'Empolese le somministrazioni sono state effettuate a cominciare da tre strutture per poi estendersi a tutti gli ospiti. Ecco i dati della Asl



EMPOLI — Prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid-19 nei centri diurni sui territori dell'Asl Toscana centro, iniziata una settimana e andata avanti nell'Empolese con i centri San Rocco, il Papiro e Villa Balli. Complessivamente nell'area hanno già ricevuto la prima dose di vaccino 801 ospiti delle strutture tra Rsa, Residenze per disabili, Comunità alloggio e Centri diurni.

"Dopo aver somministrato la prima dose di vaccino agli anziani ospiti delle Rsa, delle residenze per disabili e comunità alloggio - ha dichiarato il direttore generale Paolo Morello Marchese - la nostra attenzione si è subito attivata nei confronti dei giovani e degli anziani disabili che frequentano i centri diurni, i quali, più di altri, hanno sofferto in questi mesi l'isolamento e la privazione dei contatti con le persone che più amano".

Intanto, lo scorso 20 gennaio è invece iniziata la vaccinazione con la seconda dose nelle Rsa, Residenze per disabili e Comunità alloggio, rispettando l'ordine di partenza iniziale. In tre giorni, con le seconde dosi, sono stati immunizzati 721 ospiti delle strutture aziendali e tra questi 124 ad Empoli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità