Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 09:07

Vandali al pullman dei ragazzi, gara solidale

Il pulmino vandalizzato
Il pulmino vandalizzato (Linda Fabbri / Facebook)

Il mezzo su cui l'associazione accompagnava i giovani fragili a svolgere varie attività era stato devastato. Città unita per ricomprarlo



EMPOLI — Era il pullmino dei ragazzi fragili, quello con cui l'associazione di famiglie con figli affetti da sindrome di Down Noi Da Grandi accompagnava i giovani fragili a svolgere le loro attività. Ebbene: mentre era parcheggiato dinanzi alla sede dell'associazione ad Avane il mezzo è stato preso di mira dai vandali che l'hanno reso inutilizzabile.

E' scattata la gara di solidarietà per ricomprare il mezzo. La Misericordia ne ha messo a disposizione intanto uno per garantire il servizio di spostamento dei ragazzi il più possibile, la raccolta di fondi è iniziata spontaneamente da parte di tanti cittadini e imprese, e anche il Comune di Empoli interviene a sostegno dell'associazione con 25mila euro di contributo per l'acquisto di un nuovo van.

Di "gesto ignobile, violento, imbecille" aveva subito parlato il sindaco di Empoli Brenda Barnini annunciando di mettere "a disposizione le risorse necessarie a ricomprare un nuovo mezzo per l’associazione". La presidente dell'associazione, Annamaria Leoncini, ringrazia rattristata comunque per quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno