comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 22°30° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 12:54

Via Cavour a senso unico, via a sperimentazione

Via Cavour a senso unico per più sicurezza in zona biblioteca. Al via una sperimentazione. Provvedimento da lunedì 2 marzo



EMPOLI — Un cambiamento nella viabilità del centro storico di Empoli. Si tratta di Via Cavour, una strada molto transitata.

La novità riguarda il tratto di strada che va da Via Giovanni da Empoli all'area di fronte al palazzo che ospita la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’.

Da lunedì 2 marzo 2020 avrà inizio una sperimentazione che introduce su Via Cavour il senso unico nella direttrice da est a ovest della città.

In pratica continuerà a essere consentito viaggiare da Via Giovanni da Empoli verso Via Cellini, dalla zona del vecchio ospedale verso la biblioteca; mentre chi arriva da Via delle Antiche Mura, di fronte al Liceo ‘Virgilio’ si troverà un divieto di accesso e l’obbligo di svolta a destra o a sinistra.

Questa fase sperimentale prende il via due settimane dopo l’apertura dei lavori in corso davanti alla ‘Renato Fucini’, qui è prevista la risagomatura e la sistemazione del percorso pedonale. Il progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche mediante la realizzazione di una percorrenza pedonale a raso della stessa tipologia di quella già eseguita di fronte agli ex bagni pubblici, oggi Centro 24 Luglio.

"Vogliamo permettere a tutti i cittadini di vivere a pieno questi spazi pubblici – dice il vicesindaco Fabio Barsottini –. La scelta di sperimentare il senso unico di Via Cavour, davanti la biblioteca comunale, consentirà di mettere in sicurezza i pedoni facendo apprezzare a ognuno di noi l’evoluzione rigenerativa del cuore della città grazie al progetto Hope".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità