Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:EMPOLI10°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 12:32

Vino e frutta colpiti dal gelo "Segnalate i danni"

Appello dei sindaci dell'Empolese alle imprese vitivinicole ed ortofrutticole dopo le gelate che hanno messo a rischio la produzione del 2021



EMPOLI — Le gelate notturne dei giorni scorsi rischiano di danneggiare pesantemente le aziende agricole, in particolare quelle vitivinicole e ortofrutticole. La Regione Toscana ha avviato una procedura per prevedere interventi compensativi.

I sindaci dell'Empolese hanno lanciato un appello a segnalare i danni ad iniziare dal sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini e di Vinci, Giuseppe Torchia "Per i danni subiti tra il 7 e l'8 Aprile 2021 è importante che tutte le aziende colpite facciano la segnalazione in modo da avere l'esatta entità dei danni subiti e chiedere al governo nazionale misure di sostegno e deroghe particolari per salvare la prossima stagione vitivinicola e non solo".

Le segnalazioni dei danni dovranno essere presentate tramite il sistema informativo Artea, mediante compilazione di un apposito modulo. C'è tempo fino alla mezzanotte del 30 Aprile 2021.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ispettori e la polizia municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione dei cittadini che hanno notato la discarica lungo la strada
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità