Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 12:32

Vino e frutta colpiti dal gelo "Segnalate i danni"

Appello dei sindaci dell'Empolese alle imprese vitivinicole ed ortofrutticole dopo le gelate che hanno messo a rischio la produzione del 2021



EMPOLI — Le gelate notturne dei giorni scorsi rischiano di danneggiare pesantemente le aziende agricole, in particolare quelle vitivinicole e ortofrutticole. La Regione Toscana ha avviato una procedura per prevedere interventi compensativi.

I sindaci dell'Empolese hanno lanciato un appello a segnalare i danni ad iniziare dal sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini e di Vinci, Giuseppe Torchia "Per i danni subiti tra il 7 e l'8 Aprile 2021 è importante che tutte le aziende colpite facciano la segnalazione in modo da avere l'esatta entità dei danni subiti e chiedere al governo nazionale misure di sostegno e deroghe particolari per salvare la prossima stagione vitivinicola e non solo".

Le segnalazioni dei danni dovranno essere presentate tramite il sistema informativo Artea, mediante compilazione di un apposito modulo. C'è tempo fino alla mezzanotte del 30 Aprile 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità