Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 18:05

Ztl, arrivano i pannelli luminosi

Zona Traffico Limitato, arrivano pannelli luminosi di segnalazione. I varchi elettronici sono posti in Via Marchetti, Via Ridolfi e Via del Papa



EMPOLI — Arrivano tre pannelli a messaggio variabile per migliorare la fruizione dei tre varchi alla Zona Traffico Limitato del centro storico di Empoli.

Da domani, mercoledì 30 dicembre inizierà l’installazione dei tre dispositivi.

I tre varchi elettronici della ZTL sono posti in Via Marchetti (ingresso da Piazza Matteotti e Via Salvagnoli), in Via Ridolfi (ingresso da Via Salvagnoli), e sono installati da tempo, l’ultimo attivato è quello di Via Giuseppe del Papa, ingresso da Via Ferrucci/Piazza XXIV Luglio.

Nel caso di ZTL con controllo elettronico delle telecamere, in aggiunta alla segnaletica verticale prescrittiva, la normativa prevede anche l’installazione di un pannello a messaggio variabile per agevolare l'utenza stradale nella comprensione della vigenza o meno della disciplina della ZTL.

I pannelli riporteranno le diciture: “ZTL ATTIVA” di colore rosso quando è vigente il divieto; “ZTL NON ATTIVA” di colore verde quando non è vigente il divieto.

Le diciture saranno riportate anche in lingua inglese: "ZTL CLOSED" in rosso, "ZTL OPENED" in verde.
Entro giovedì, 31 dicembre, i pannelli a messaggio variabile saranno installati nelle singole strade per poi essere attivati il prima possibile.

La Zona a Traffico Limitato (ZTL), è attiva tutti i giorni (feriali e festivi) dalle ore 9.30 alle ore 7.00.

L’accesso e la sosta nella Ztl dalle 20.00 e fino alle 7.00 è riservato ai residenti della Ztl e dell’area pedonale dotati dell’apposito permesso. L’accesso è libero dalle ore 7.00 alle ore 9.30.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità