Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 13:58

Entro un mese lo Sportello Unico per gli Eventi

Lo ha annunciato il sindaco durante un incontro con una rappresentanza degli operatori del commercio cittadino. Chiesto anche un contributo di idee



EMPOLI — In particolare ai commercianti è stato chiesto di proporre spunti nuovi o modifiche al calendario degli eventi o suggerimenti specifici su attività da fare nella strada dove il singolo commerciante ha la propria attività.

Lo Sportello Unico per gli Eventi sarà il luogo nel quale un addetto prenderà in carico le varie pratiche necessarie per l'organizzazione di un'iniziativa. Obiettivo dello sportello è snellire e velocizzare la realizzazione degli eventi e dar quindi un segnale di disponibilità in questo senso da parte dell'amministrazione comunale.

Nel corso della serata è stato presentato il programma delle iniziative previste per l'autunno ed è stato discusso dell'iniziativa Pop Up promossa dalla Regione Toscana e finalizzata alla rivitalizzazione dei fondi commerciali sfitti.

Il sindaco Barnini ha raccolto alcune sollecitazioni dei commercianti come quella relativa ad una possibile riorganizzazione degli orari della raccolta differenziata o il miglioramento di alcuni aspetti comunicativi sugli eventi organizzati. Il sindaco ha anche auspicato un maggior coinvolgimento di alcune aree della città in occasione di Nottissima e ha dato la disponibilità a rivedere alcuni aspetti del regolamento che riguarda i negozi in centro. Posizione confermata invece sui parcheggi: l'amministrazione comunale resta convinta che la presenza di parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze del centro sia necessaria "anche per consentire un doveroso ricambio di auto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità