Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 11:05

Farmacie Comunali a sostegno del Kurdistan

Il Comune, con le sue due Farmacie, ha donato medicinali per 500 euro che verranno utilizzate nel campo profughi dove opera il Movimento Shalom



EMPOLI — Al campo di Erbil, dove vivono 100mila fedeli sfollati da Mosul e dalla piana di Ninive, si recheranno la prossima settimana volontari del Movimento e esponenti del consiglio regionale.

"L’amministrazione comunale ha subito raccolto la richiesta del Movimento Shalom – ha spiegato l’assessore alle farmacie comunali Andrea Taddei – predisponendo medicinali e altro materiale tramite le proprie farmacie. Un gesto che si pone in continuità, sia con la solidarietà e sia con l’impegno a sviluppare iniziative di sostegno verso le popolazioni Curde recentemente espressi in Consiglio comunale, sia con le attività di redistribuzione sociale che le farmacie comunali svolgono da tempo sul territorio."

I farmaci donati dal Comune di Empoli serviranno alla clinica Mart-Shmony, allestita da Padre Firas Hanna, referente Shalom in Iraq. La farmacia del piccolo dispensario non riesce, però, a far fronte alla crescente richiesta di medicinali. In prima linea con Padre Firas anche molte suore e sacerdoti di ogni ordine religioso e professionisti (medici, insegnanti, ingegneri, ecc.), in molti casi profughi loro stessi, protagonisti dell’esodo forzato di 500mila iracheni verso il Kurdistan.

La delegazione in partenza lunedì 13 aprile è composta da Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana per la pace e la cooperazione internazionale, don Andrea Pio Cristiani, don Agostinelli Donato e Samuele Giachè, rispettivamente fondatore, assistente generale e membro della commissione dei diritti umani del Movimento Shalom, e dal giornalista Walter Daviddi.

La delegazione, oltre a incontrare le comunità cristiane di rito siriaco e caldeo con i rispettivi presuli, come segno tangibile di solidarietà, porterà i medicinali e anche una somma di denaro per il loro acquisto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità