Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 17:40
Il libro di Simone Terreni riempie la Pergola

Un’ora e mezzo di spettacolo per assaporare alcune delle sedici storie, contenute nel primo libro dell'ex candidato sindaco di Montelupo
FIRENZE — Un viaggio indietro nel tempo, da Meucci a Marconi, fino ad arrivare ai giorni nostri, a Facebook e Instagram passando per personaggi forse meno conosciuti ma affascinanti e innovativi già per l’epoca nella quale hanno vissuto. A raccontarle sabato scorso sul palco si sono alternati l’autore, storyteller per mestiere e vocazione, e tutti i giovani colleghi di VoipVoice.
E così, tra perfomance brevi ma di grande impatto emotivo hanno preso vita le storie della maratona di Filippide, quella di Samuel Morse e l’invenzione del telegrafo seguite dalla sorprendente parentesi su Antonio Meucci che inventò il telefono per amore.
Un pomeriggio tra poesia e teatro che per ripercorrere in modo estremamente coinvolgente insieme ad una platea rapita e partecipe aneddoti e curiosità delle vecchie e nuove tecnologie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI