Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 16:26

Nuovi pediatri operativi fra tre mesi

Sono stati nominati ma servono 90 giorni per l'entrata in servizio. La Asl continuerà a garantire l’assistenza pediatrica nei territori sprovvisti



FIRENZE — Si è concluso in questi giorni l’affidamento degli incarichi definitivi ai nuovi pediatri di famiglia titolari dei quattro ambiti del Mugello (Dicomano - San Godenzo -Vicchio - Londa - Borgo S. Lorenzo - Barberino di Mugello - Scarperia e S. Piero), di Figline-Incisa-Reggello, di Gambassi Terme-Montaione-Certaldo e di Fiesole-Vaglia

I quattro vincitori del bando straordinario chiesto a seguito di dimissioni di pediatri storici o di trasferimenti in altri ambiti territoriali, hanno fatto sapere dall'Azienda Usl Toscana Centro, sono dirigenti medici dipendenti ospedalieri.

"Prima dell’ingresso in servizio - hanno spiegato dall'azienda sanitaria - devono intercorrere i giorni di obbligo di preavviso nei confronti delle aziende sanitarie e ospedaliere presso le quali i pediatri stanno attualmente lavorando. Pertanto i quattro medici non potranno prendere servizio prima di 90 giorni nei rispettivi ambiti territoriali dove comunque, come nei mesi scorsi, continuerà ad essere garantito alle famiglie il mantenimento dell’assistenza ai propri figli".

L’Azienda, com'è noto, nei mesi scorsi si era subito attivata per la continuità dell’assistenza pediatrica nei quattro ambiti del Mugello, di Figline-Incisa-Reggello, di Gambassi-Montaione-Certaldo e di Fiesole-Vaglia.

Ai pediatri del Mugello e a quelli del territorio di Figline-Incisa-Reggello è stata comunicata la necessità di acquisire i nuovi assistiti anche in deroga al massimale. Oltre alla possibilità di scegliere altri pediatri dell’ambito territoriale, sul territorio dei Comuni di Montaione e Gambassi Terme, per offrire un servizio più prossimo, è stata attivata la presenza del pediatra, individuato a seguito di un pubblico avviso, negli ambulatori delle Case della Salute di Montaione e Gambassi Terme.

E’ del dicembre scorso a Fiesole-Vaglia il potenziamento della disponibilità dell’ambulatorio pediatrico presso il presidio di Camerata per le visite dei bambini dell’ambito territoriale Vaglia Fiesole ed è stata data la possibilità di accedere ai consultori pediatrici del presidio d’Annunzio di Firenze, del presidio di Pontassieve e del presidio di Borgo San Lorenzo.

Tutte queste soluzioni sono state decise dall’azienda sanitaria con l’obiettivo di garantire la continuità dell’assistenza e minimizzare i disagi per le famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità