Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI22°38°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Cronaca sabato 09 settembre 2017 ore 21:43

Vigili del fuoco in lutto

Il collega aveva 43 anni e da tempo lottava contro una grave malattia. Ha lavorato al comando di Firenze e a quello di Empoli



FIRENZE — Lutto fra i vigili del fuoco per la prematura scomparsa del collega Daniele Pucci, impiegato nel magazzino del comando di Firenze e prima di turno nella sede di Empoli.

Quarantatreenne, da sei anni lottava contro un brutto male che lo aveva colpito. "Per nulla intimorito dal male - raccontano dal comando fiorentino -, ha lottato sempre come un leone e con spirito indomito e un attaccamento alla via che aveva quasi dell'incredibile, ha continuato il suo lavoro presso il magazzino contribuendo alla riorganizzazione e rinnovamento dei locali. Per questa sua infaticabile presenza sul posto di lavoro è stato un esempio e un riferimento per tutti i colleghi, sia per i più giovani che per i più anziani. Un grande uomo, pacato nei modi, sempre disponibile, infaticabile, amato da tutti, lascia un enorme vuoto tra i colleghi della provincia di Firenze e tra gli altri, che per motivi di lavoro hanno avuto modo di entrarci in contatto".

Stasera il turno di notte al comando dei vigili del fuoco di Firenze è iniziato con un ricordo silenzioso di Daniele Pucci che ha lasciato la moglie e un bambino di 8 anni.

Il funerale è previsto per lunedì 11 settembre alle 15 alla pieve di Limite sull'Arno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno