Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 05 giugno 2023 ore 13:45

L'Arma compie 209 anni, ed è subito festa

Uno dei momenti della cerimonia
Uno dei momenti della cerimonia

Nella caserma Baldissera si è celebrato l'anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Ricompense a chi si è distinto in servizio



FIRENZE — L'Arma dei Carabinieri compie 209 anni ed è subito festa, con le celebrazioni dei militari della Legione Toscana per l'anniversario della fondazione che oggi 5 Giugno si sono svolte nella caserma Antonio Baldissera di Firenze.

Nel corso della cerimonia, il Comandante generale di divisione Pierangelo Iannotti ha provveduto a riconsegnare all'arcivescovo di Firenze cardinal Giuseppe Betori, accompagnato per l'occasione dal vicario parrocchiale don Antonio Lari e dal diacono Alessandro Bicchi dell'Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della diocesi di Firenze, il dipinto “Madonna con bambino tra i Santi Giovannino e Giuseppe” trafugato nel 1988 dalla chiesa di Sant'Ansano di Borgo San Lorenzo e recuperato presso una casa d'asta partenopea dal Nucleo carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli.

Sono state poi consegnate 82 ricompense al personale distintosi in attività di servizio o in interventi di soccorso ai cittadini, i cui nomi con le motivazioni sono consultabili nel file allegato qui in fondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità