Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 19:28

Continuità assistenziale, l'Asl raddoppia le linee

L'attesa è arrivata a 16 minuti. La Asl ha annunciato un raddoppio delle linee dopo le migliaia di telefonate ricevute negli ultimi giorni



FIRENZE — La Centrale Operativa della Continuità Assistenziale, cui si accede attraverso il numero unico 0573454545, nel fine settimana di Pasqua ha ricevuto migliaia di telefonate, il tempo medio per la risposta da parte degli operatori è stato di 5 minuti, ma ci sono stati momenti della giornata in cui l'attesa è arrivata a 16 minuti.

"Considerata la importante mole di traffico telefonico, l'Azienda si è attivata per raddoppiare le linee telefoniche e per ampliare le postazioni ed il numero di operatori dedicati alla risposta fin dai prossimi giorni" è quanto ha annunciato l'azienda sanitaria. 

Alla partenza del servizio, il 29 Marzo, gli operatori erano 3 diurni e 2 notturni contemporaneamente in turno nelle postazioni tecniche, passati poi a 4 per turno per tutti gli ambiti territoriali: Empoli, Firenze, Pistoia e Prato. La sede è alla Centrale Operativa Emergenza Urgenza 118 di Pistoia-Empoli.

I numeri del servizio nel fine settimana di Pasqua "Da venerdì sera, 2 aprile, alle ore 20, a martedì mattina, 6 Aprile, alle ore 8, è stato continuativamente attivo il servizio. Circa 1.200 le chiamate pervenute in ciascuno dei tre turni diurni, dalle ore 8 alle ore 24 (per un totale di 3600 telefonate); nel turno notturno (dalle 24 alle 8) le chiamate sono state 140 (per un totale di 420 telefonate).

Il nuovo numero 0573 454545 ha sostituito i vecchi numeri della guarda medica. 

Orari Continuità Assistenziale

Giorni feriali: dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo

Fine settimana: dalle ore 8 del sabato fino alle ore 8 del lunedì

Festività infrasettimanali: dalle 10 del giorno prefestivo fino alle 8 del primo giorno feriale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità