Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:EMPOLI13°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 19:45

Il Covid corre, 18 nuovi casi nel fiorentino

covid sanificazione

I nuovi positivi riscontrati tra il capoluogo, Campi, la Valdisieve e il Mugello. Tre i casi nell'empolese. In Toscana 59 casi in più



FIRENZE — Il Covid-19 non frena. Rispetto a 24 ore fa in provincia di Firenze si sono registrati altri 18 casi (ieri erano 12) di positività al SarsCov2. Lo spiega il bollettino giornaliero della Regione Toscana sull'andamento dei contagi sulla base dei dati rilevati dalla Asl Centro. 

Questa la distribuzione sul territorio dei nuovi casi di positività: Campi Bisenzio (1), Firenze (7), Marrad (3),  Pelago (1), Pontassieve (2),  Vaglia (1). Nell'empolese sono 3 in più da ieri: Cerreto Guidi (1), Certaldo (1) e Empoli (1). 

A livello regionale, dove i casi in più rispetto a ieri sono stati 59, l'età media dei contagiati odierni si mantiene bassa: 34 anni. Per oltre la metà, il 51 per cento, si tratta di pazienti asintomatici, mentre per il 49 per cento di paucisintomatici. Anche oggi ci sono dei casi riconducibili ai rientri dall'estero: 17, 12 dei quali rientrati dalle vacanze (4 sono contatti). 

In Toscana, quindi, dall'inizio dell'epidemia sono state contagiate 10.984 persone. I decessi, fermi anche oggi, sono stati 1.139 mentre i guariti sono 9.044.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il regista Pupi Oggiano ha scelto una casa tra le colline toscane per le prime prime registrazioni del film "Il grande no"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità