Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 19:50

Covid, nuovi casi in lieve rialzo nel fiorentino

Leggera crescita del numero di tamponi positivi rilevati nelle ultime ore nei comuni del territorio provinciale ripetto alle 24 ore precedenti



FIRENZE — L'ultimo bollettino della Regione Toscana sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 segnala 153 tamponi positivi in più rilevati nei laboratori dell'area fiorentina. Sono quindi 13.030 in tutto i casi positivi al SarsCov-2 rilevati dall'inizio dell'emergenza sanitaria nell'area della Città Metropolitana. 

Il dato odierno, seppur in lieve crescita rispetto ai 146 tamponi positivi in più registrati ieri, mostra una tendenza della curva epidemiologica in linea con quella dei giorni scorsi: dall'inizio della settimana, il giorno in cui si sono registrati più positività è stato mercoledì (156 in più). 

Questa la distribuzione dei casi positivi di oggi, 33 dei quali in zona empolese: Bagno a Ripoli 6, Barberino Mugello 2, Barberino Tavarnelle 1,  Borgo San Lorenzo 2,  Calenzano 3, Campi Bisenzio 5, Fiesole 1, Figline e Incisa Valdarno 3, Firenze 68, Marradi1, Pontassieve 1, Reggello 3, San Casciano Val di Pesa 7, Scandicci 6, Scarperia e San Piero 1, Sesto Fiorentino 9, Signa 1.

La minore pressione sugli ospedali ha anche portato la Asl a chiudere il reparto Covid allestito a metà novembre al Palagi con 22 posti dedicati ai pazienti infetti: proprio oggi sono iniziate le operazioni di sanificazione dei locali (vedi articolo collegato).

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità