Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:EMPOLI22°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 16:56

Notti prima degli esami, 8mila i maturandi fiorentini

studenti all'esame di maturità

Impazza il tototema e sono ore di trepidazione per gli studenti di Firenze e provincia che si preparando ad affrontare l'esame di Stato



FIRENZE — Al tototema che impazza nelle notti prima degli esami di maturità tra social e chat, tra gli argomenti più quotati c'è il centenario della nascita dell'astrofisica fiorentina Margherita Hack. 

Sono ore di trepidazione, insonnia e ansia per gli 8.058 maturandi di Firenze e della MetroCittà che si preparano ad affrontare la prima prova scritta mercoledì prossimo 22 Giugno.

L'apertura della maturità sarà come di consueto affidata alla prova di italiano con il tema. Si parte alle 8,30 e i maturandi avranno 6 ore di tempo per produrre il loro elaborato. La seconda prova scritta sarà dedicata alle materie di indirizzo e si svolgerà il giorno successivo, giovedì 23 Giugno. Poi toccherà all'orale.

Come deciso in settimana con apposito decreto, la mascherina anti Covid-19 non sarà obbligatoria, anche se indossarla resta fortemente consigliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nel territorio fiorentino sono state accertate circa 90 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità