Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 18:23

Il ponte chiude per sollevamento, ora c'è una data

La Città metropolitana ha reso note le date previste per l'intervento di sollevamento che richiede la chiusura al traffico della infrastruttura



FIRENZE — Il tavolo tecnico riunito dalla Città metropolitana ha stabilito i tempi per i lavori sul ponte alla Motta o di Marcignana, che collega i territori di Empoli e Cerreto Guidi. Il tavolo era stato convocato d'urgenza per fare il punto sulle fasi del cantiere e in particolare per la necessità di chiudere l'infrastruttura al traffico veicolare.

"Dopo un'attenta valutazione, è emersa la necessità di vietare il transito veicolare sul ponte al Km 4+000 circa in corrispondenza del ponte alla Motta a partire da martedì 5 Ottobre e fino a mercoledì 20 Ottobre 2021, ovvero per un arco di tempo inferiore rispetto a quello inizialmente ipotizzato" recita la nota della Città metropolitana.

Hanno preso parte all'incontro i tecnici della Città Metropolitana, la polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, i rappresentanti dei Comuni interessati e Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo e consigliere della Città Metropolitana delegato alla viabilità nell'Empolese Valdelsa.

Sul tavolo, oltre all'andamento del cantiere e ai prossimi step previsti sul fronte delle opere, la necessità di dare adeguata informazione ai cittadini in merito alla chiusura del ponte, annunciata già nei mesi scorsi, necessaria al fine di consentire i lavori di sollevamento dell'impalcato del ponte, di realizzazione dei giunti di pavimentazione e di asfaltatura.

"L'obiettivo di tutti - ha dettoil consigliere delegato, Cucini - è quello di portare a compimento il cantiere, riducendo al minimo i disagi per residenti e utenti della strada. Abbiamo voluto fortemente evitare una chiusura improvvisa e non adeguatamente comunicata nell'interesse dei cittadini, fermo restando che l'interruzione del transito veicolare è inevitabile. Consapevoli che la chiusura del ponte impone ai cittadini un impegno organizzativo quotidiano per aggirare questo 'ostacolo', abbiamo provato e siamo riusciti, dopo un confronto con la ditta incaricata dei lavori, a limitare il periodo di chiusura dell'infrastruttura. Dopo questo stop al traffico, il cantiere sarà concluso e il ponte tornerà ad avere il suo ruolo strategico nel sistema viario dell'Empolese Valdelsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro