Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Giovedì 08 Dicembre 2022 ore 12:49

"No opere inutili", flash mob sotto Palazzo Vecchio

manifestanti con gli striscioni

Gassificatore di Empoli, ampliamento dell'aeroporto e Tav non sono che alcuni degli obiettivi della protesta in piazza della Signoria



FIRENZE — Gassificatore di Empoli, ampliamento dell'aeroporto di Firenze, Alta velocità e anche base militare di Coltano: quesi alcuni degli obiettivi della protesta andata in scena stamani sotto Palazzo Vecchio in forma di flash mob.

L'occasione per scendere in piazza della Signoria è stata, spiegano i consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune, la Giornata contro le opere inutili e dannose in cui Firenze si è idealmente unita a Bussoleno dove si svolge la marcia verso San Didero del movimento No-Tav.

"Tanti sono i tentativi per attentare al futuro del territorio toscano. Per questo era importante dare un segnale anche a Firenze, di fronte a Palazzo Vecchio, nella giornata contro le opere inutili e dannose", affermano Palagi e Bundu ricordando che la Giornata contro le opere inutili e dannose venne indetta nella data in cui, era l'8 Dicembre 2005, "il movimento No Tav libera il cantiere di Venaus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità