Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:00

Quattro defibrillatori per quattro scuole

In tutto sono 21 le scuole cardioprotette, i quattro nuovi defibrillatori consegnati negli istituti scolastici Dante, Rodolico, Checchi e Agnoletti



FIRENZE — Quattro nuovi defibrillatori per quattro istituti scolastici. Il Consigliere delegato alla Promozione sociale e allo Sport della Città Metropolitana di Firenze, Nicola Armentano, ha consegnato stamani al liceo Dante un dispositivo Dae defibrillatore. Alla consegna presente Simone Madiai di Emd 112 e la direzione dell'istituto. 

Altri tre defibrillatori sono stati portati nella stessa giornata agli istituti Checchi a Fucecchio, Agnoletti a Sesto Fiorentino, Rodolico a Firenze. 

"Come annunciato lo scorso Febbraio, questa mattina è avvenuta la consegna degli ultimi quattro defibrillatori in altrettante scuole - spiega Armentano - Si aggiungono agli altri 17 defibrillatori già consegnati agli istituti all'inizio dell'anno scolastico, nell'ambito del programma di rafforzamento del sistema di cardioprotezione siglato a luglio 2020 tra la Città Metropolitana di Firenze e l'Ufficio scolastico regionale, con cui la prima ha assunto l'impegno di acquistare i defibrillatori, per collocarli negli edifici scolastici ancora sprovvisti, mentre l'Ufficio scolastico regionale ha assunto l'impegno ad assicurare la formazione per gli addetti al primo soccorso individuati dalle scuole". 

Per i nuovi quattro defibrilaltori è stata sostenuta una spesa di 8 mila euro, cioè duemila ciascuno, comprensivi di iva e contratto di manutenzione e monitoraggio per otto anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità