Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 13:55
Allenamenti solitari alla Buca del Palio - Video

Sul circuito sono tornati ad allenarsi cavalli e fantini. Non tramonta l'ipotesi di poter correre anche se la data è già stata posticipata in estate
FUCECCHIO — La Buca del Palio è stata riaperta per consentire gli allenamenti sulla pista fucecchiese, in piena sicurezza sanitaria. Ingresso consentito solo a cavalli e addetti ai lavori, oltre che al sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli.
"Un'opportunità per proprietari e fantini di tornare a correre sull’anello fucecchiese allenando i cavalli per le future corse ma anche nell'ottica della tutela della salute animale" ha fatto sapere il Comune di Fucecchio.
La riapertura della pista però rappresenta un messaggio di speranza in vista di una manifestazione, il Palio di Fucecchio, che spera di tornare ad appassionare i contradaioli.
Il Palio non potrebbe tenersi in ogni caso nel mese di Maggio ma è stata individuata la data dell’11 Luglio oppure quella del 26 Settembre come alternativa in caso di miglioramento della situazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI