Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 13:55

A tavola insieme contro il tumore al seno

seno

Apericena benefico nella serata organizzata in occasione della campagna Ottobre Rosa, per abbinare cultura della prevenzione e solidarietà



FUCECCHIO — Una serata all'insegna della prevenzione e della solidarietà, lunedì 18 Ottobre quando in occasione della campagna Ottobre Rosa la commissione elette e nominate del Comune di Fucecchio promuove un evento a scopo benefico proprio nel mentre per tutto il mese la statua in piazza Montanelli sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

L'iniziativa si inquadra nel mese dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno e l'apericena, organizzato dalla Pro Loco di Fucecchio presso il Chiostro dei Frati in piazza La Vergine, punta a devolvere il ricavato all'associazione Astro Onlus. Per partecipare bisogna prenotarsi entro venerdì 15 Ottobre al numero 0571 242717. 

“È fondamentale riportare in primo piano la sensibilizzazione della cittadinanza femminile sulla prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno – spiega Sabrina Mazzei, consigliera incaricata in materia di pari opportunità -, soprattutto dopo lo stop forzato dello scorso anno, così come è importante sostenere l’associazione Astro onlus e tutte le attività all'interno del Centro Donna di Empoli, che anche nel periodo di emergenza pandemica non si sono mai fermate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità