Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 12:37
I monumenti si illuminano
Ottobre rosa, monumenti illuminati dal 15 al 23 ottobre per sensibilizzare sulla prevenzione contro il tumore al seno
EMPOLI — Dal 15 al 23 ottobre prossimo saranno illuminati di rosa i monumenti più rappresentativi di ogni Comune dell’Empolese Valdelsa, al fine di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.
L’iniziativa si deve alla terza edizione di “Ottobre rosa – Prevenire per sconfiggere”, promossa da Astro (da sempre a fianco del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro) in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
I monumenti che verranno illuminati di rosa sono a Limite sull’Arno, Palazzo Comunale, a Castelfiorentino, Teatro del Popolo, a Cerreto Guidi, Palazzo Comunale, a Certaldo, statua Giovanni Boccaccio, in piazza Boccaccio, a Empoli, fontana in Piazza Farinata degli Uberti, a Fucecchio, statua Indro Montanelli, a Gambassi Terme, stabilimento termale, a Montaione, Palazzo Pretorio, a Montelupo Fiorentino, scultura di Ugo La Pietra nei pressi del Mmab, a Montespertoli, statua “Il Tripudio” del maestro Gino Terreni in viale del Risorgimento, a Vinci, la torre del castello dei Conti Guidi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI