Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 04 febbraio 2023 ore 10:13

Boschi della droga, blitz nelle case di confine

Controlli mirati nelle abitazioni delle frazioni che confinano con l'area boschiva nota per essere una frequentata zona di spaccio di stupefacenti



FUCECCHIO — Il raggio operativo dei controlli antidroga si è allargato andando ad interessare le abitazioni delle frazioni che confinano con l'area boschiva delle Cerbaie, è quanto reso noto dal comando provinciale dei carabinieri.

Nella giornata di ieri i militari della compagnia di Empoli e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze hanno proceduto a una serie di controlli straordinari finalizzati ad aumentare la sicurezza nell’area boschiva delle Cerbaie, effettuando verifiche mirate ad obiettivi sensibili, appositamente individuati al fine di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina, nonché incrementare le condizioni di sicurezza dei cittadini. 

Gli obiettivi sono stati individuati non solo tenendo presente le zone in cui è presente il fenomeno dello spaccio, ma sottoponendo a controllo anche alcune abitazioni nelle frazioni, principalmente quella di Galleno, per verificare la presenza di soggetti gravati da precedenti specifici in materia di stupefacenti o irregolari sul territorio nazionale. 

Durante il servizio sono stati controllati 24 mezzi ed identificate e sottoposte a controllo 30 persone, sottoponendo a sequestro amministrativo un veicolo il cui conduce era alla guida con patente sospesa e rinvenendo, nelle pertinenze di una delle abitazioni sottoposte a controllo, alcune dosi di hashish fiutati tra i cespugli dal cane antidroga.

I controlli continueranno nelle settimane future, con modalità e tempistiche variegate, al fine di rispondere sempre più alle esigenze di sicurezza della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità