Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 17:34

Cerbaie più vissute per essere più sicure

i boschi delle cerbaie

È la formula contro il dilagare dello spaccio nella zona messa a fuoco nell'incontro a Firenze tra sindaco e prefetto che annuncia una sua visita



FUCECCHIO — Cerbaie più vissute da cittadini e famiglie per essere più sicure rispetto al dilagare dello spazio di droga da cui i boschi sono afflitti: è la formula messa a fuoco nel corso dell'incontro svoltosi nei giorni scorsi a Firenze tra il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e il prefetto Valerio Valenti che nell'occasione ha annunciato una sua visita nella zona.

Il punto è che per liberare l'area da spaccio e criminalità la repressione da sola non basta: "Come mi ha confermato lo stesso prefetto - riferisce il sindaco Spinelli - pensare di arrivare all'obiettivo passando solo attraverso la repressione è quanto mai complicato. Anche per questo motivo dobbiamo far in modo che i nostri boschi siano sempre più vissuti dai cittadini".

"La presenza di persone sul territorio rappresenta un deterrente per la criminalità e per i clienti degli spacciatori. Già da alcune settimane, ad esempio insieme a gruppi di cittadini e associazioni periodicamente organizziamo escursioni e camminate nei boschi delle Cerbaie, un modo per apprezzare la bellezza della natura ma anche per disincentivare la presenza e la realizzazione di bivacchi da parte dei malviventi", osserva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità