Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 18:56

Cittadinanza a Liliana Segre per il 25 Aprile

La senatrice Liliana Segre riceverà la cittadinanza onoraria del Comune di Fucecchio in occasione dei festeggiamenti per il 25 Aprile



FUCECCHIO — Fucecchio festeggia l'anniversario della Liberazione con l'attribuzione della cittadinanza onoraria a una delle principali testimoni tra i sopravvissuti agli orrori del nazifascismo, la senatrice Liliana Segre. 

La cittadinanza onoraria è stata assegnata con l’approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale.

Il sindaco Alessio Spinelli ha commentato “Siamo molto felici di accogliere idealmente Liliana Segre nella nostra comunità per tutto ciò che lei rappresenta ma soprattutto per il valore morale ed educativo della sua attività di conservazione della memoria che è molto importante per le nuove generazioni. Un'attività che anche il nostro Comune svolge con grande convinzione, sia nel mondo della scuola sia coinvolgendo molti ragazzi, come dimostra anche la nascita spontanea del gruppo giovanile “Fucecchio è libera” che ci segue e ci supporta in tutte le commemorazioni. Tenere viva la memoria di quanto accaduto in passato è fondamentale per la difesa dei valori democratici”.

Il programma delle celebrazioni, che anche domani nel rispetto delle normative anti Covid si terranno on line, prevede la pubblicazione di un video sulla pagina Facebook Comune di Fucecchio con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del sindaco Alessio Spinelli, e con l'intervento filmico della regista Fiorenza Guidi con "Un animale ferito", ispirato agli scritti e alla testimonianza di Liliana Segre. Durante il video il sindaco leggerà le motivazioni con le quali il Comune di Fucecchio ha attribuito la cittadinanza onoraria alla senatrice e la lettera di ringraziamento da parte della Segre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità