Cronaca mercoledì 18 novembre 2020 ore 11:30
Trovati nei boschi senza motivo e multati
Carabinieri impegnati nei boschi delle Cerbaie per controlli sulle normative anti Covid e per prevenire lo spaccio in zona
FUCECCHIO — Cinque persone, di età comprese tra i 31 ed i 59 anni, provenienti da altri Comuni, sono stati trovati nei boschi delle Cerbaie, in zona Fucecchio e sono stati sanzionati dai Carabinieri perchè privi di un motivo valido per lo spostamento.
Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno effettuato controlli, in particolar modo nelle frazioni “Massarella” e “Torre”, impiegando complessivamente 12 militari, 6 mezzi e 2 unità cinofile.
Elevate anche quattro contravvenzioni al codice della strada con il ritiro di una patente di guida ed il sequestro e fermo amministrativo del veicolo per mancanza di copertura assicurativa.
Con le unità cinofile sono state, inoltre, setacciate le aree pubbliche e, in frazione “Torre”, è stato trovato un bilancino elettronico di precisione ed un rotolo di buste in cellophane, utilizzati dagli spacciatori per il confezionamento dello stupefacente.
Durante i controlli, infine, un 49enne è stato sorpreso alla guida di una autovettura di cui era stata denunciata la mancata restituzione.
I militari hanno proceduto nei suoi confronti per appropriazione indebita e provveduto alla restituzione del mezzo al legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI