QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 13:22

Fugge all'alt della municipale e crea il panico

L'uomo ha imboccato una strada con divieto di transito. Dopo aver visto gli agenti ha iniziato una rocambolesca fuga. Ha speronato anche un'altra auto



FUCECCHIO — E’ stato un pomeriggio movimentato quello di sabato scorso a Fucecchio con una pattuglia della polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa impegnata, con lampeggianti e sirene spiegate, nell’inseguimento di un automobilista resosi protagonista di una serie di infrazioni al codice della strada oltre ad aver provocato un incidente. 

Pochi minuti prima delle 18, Z.X., 40enne di nazionalità cinese, alla guida di una Bmw ha imboccato una strada del centro cittadino con divieto di transito. E' stato sorpreso dalla pattuglia del comando territoriale di Fucecchio presente come ogni sabato pomeriggio per il servizio ordinario di viabilità e sicurezza.

Il cittadino cinese ha ignorato l’alt degli agenti proseguendo la marcia e speronando un’auto in sosta. A quel punto è iniziato l’inseguimento con l’automobilista che si è reso responsabile di ulteriori violazioni imboccando strade contromano ed oltrepassando un incrocio con il semaforo rosso. Resosi conto di essere ormai in trappola, in quanto nel frattempo era stata avvisata anche la centrale unica della Polizia Municipale dell'Unione che aveva inviato sul posto un’altra pattuglia a supporto, il cittadino cinese ha continuato la fuga a piedi abbandonando l’auto che poi non è risultata essere di sua proprietà.

Quando però ha fatto ritorno nella sua dimora a Fucecchio, ha trovato i due agenti, che nel frattempo avevano continuato le indagini per la sua identificazione, ad attenderlo.

Per Z.X. è scattata una multa da cinquemila euro per guida senza patente e relativo sequestro temporaneo dell’auto, oltre a quella di 300 euro per essere fuggito dopo aver causato un incidente. A queste si sono aggiunte due sanzioni da 41 euro per avere circolato contromano, ed un'altra da 163 euro per essere passato con il rosso. Al proprietario dell’auto, sempre di nazionalità cinese, è stata invece comminata una sanzione di 389 euro.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità