Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 11:25

Il salvatore del piccolo Kelvin vive in Toscana

Foto da Fb

Abita a Fucecchio il ragazzo senegalese che ha salvato la vita del bimbo di 7 anni travolto dalla folla a Torino, durante la finale di Champions



TORINO — Si chiama Isak Nokho ed è il giovane senegalese residente a Fucecchio che sabato sera, in piazza San Carlo a Torino, si è buttato sul piccolo Kelvin per salvarlo dalla folla che stava correndo e fuggendo impaurita da qualcosa ancora da chiarire.

Isak, come riporta Il Tirreno, ha incontrato la mamma del bimbo all'ospedale Regina Margherita di Torino: "Grazie per averlo salvato" ha detto la mamma e Isak ha risposto: "Non lo dire, ho fatto ciò che avrebbe fatto chiunque".

Isak era insieme al suo amico Mohamed in Piemonte per vedere l'ultimo atto della finale tra la Juve e il Real Madrid. Al termine della gara è scattato un allarme per cause ancora da chiarire. Migliaia di persone sono fuggite e Kelvin, sette anni, è stato travolto fino a quando Isak, l'amico e un'altra persona non hanno visto la situazione e si sono messi a protezione del bambino: "Ho fatto solo il blocco che ha permesso a Muhammad e all'altro ragazzo di colore di tirare fuori Kelvin - ha scritto Isak sul proprio profilo Fb - in quella piazza non c'era nessun ragazzo di colore ma solo dei ragazzi decise a salvare la vita a delle persone. Il merito non va a Isak ma ai guerrieri che in quel momento non hanno esitato."

Per incontrare la mamma di Kelvin il giovane senegalese ha richiesto un permesso al Ciaf di Fucecchio dove sta facendo il servizio civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo incontro sul Distretto Circolare al quale il gestore dei servizi ambientali presenterà per la quarta volta i dati della proposta di impianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità