Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 09:15

Il Garante dei disabili avvia il ricevimento

Mariano Gasperini
Mariano Gasperini

È Mariano Gasperini a ricoprire il ruolo recentemente istituito dall'amministrazione comunale. Ecco quando e dove riceve i cittadini



FUCECCHIO — Una nuova figura a tutela dei diritti dei disabili è stata recentemente istituita dal Comune di Fucecchio: il Garante della Disabilità. A ricoprirla è stato chiamato, a seguito di un avviso pubblico, Mariano Gasperini, persona esperta sulle problematiche da risolvere per migliorare le condizioni di persone disabili all'interno della comunità anche per aver ricoperto diversi ruoli all'interno di associazioni del settore.

A partire dalla prossima settimana tutti i cittadini di Fucecchio potranno rivolgersi al Garante per avere informazioni e per muovere richieste inerenti i diritti dei disabili anche con riferimento al superamento delle barriere architettoniche. L'obiettivo è duplice, affrontare e risolvere problemi personali che possono affliggere le persone disabili e allo stesso tempo creare una società più inclusiva e rispettosa delle diversità.

Il Garante per la Disabilità, a partire dal 9 Giugno, riceverà i cittadini tutti i mercoledì dalle 10,30 alle 12 nel Palazzo Comunale. Per informazioni è possibile scrivere a garantedisabili@comune.fucecchio.fi.it.
Ricordiamo che il Garante affiancherà il sindaco e l'amministrazione comunale con l'obiettivo di favorire l'attuazione di politiche in favore delle persone disabili e promuovere la piena realizzazione dei loro diritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità