Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 10:41

Giro dei cimiteri a nome della comunità

Emergenza Coronavirus, il sindaco Spinelli ha visitato tutti i Camposanti del territorio comunale: "Un minuto di raccoglimento davanti a ognuno"



FUCECCHIO — Una corona in ogni cimitero per salutare i nostri defunti. Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha portato in ognuno dei sette cimiteri del territorio comunale (Fucecchio, San Pierino, Ponte a Cappiano, Torre, Massarella, Querce, Galleno) una corona di fiori gialli, simbolo della Pasqua, per ricordare tutti i defunti che in questo weekend pasquale non potranno ricevere le visite dei propri cari.

“Ho ritenuto opportuno farlo – ha commentato Spinelli – in rappresentanza di tutta la comunità, visto che i cittadini quest'anno non potranno accedere ai cimiteri per salutare i propri cari. Ho fatto un minuto di raccoglimento davanti ad ogni cimitero, accendendo il cero pasquale e depositando una corona di fiori gialli, simbolo di questa festività. Il mio pensiero è rivolto a tutti i cittadini e a tutti coloro che hanno perso i propri cari, a prescindere dalla religione in cui credono. Perché, soprattutto in questo momento di difficoltà, la religione rappresenta un faro nel buio e una fonte di forza e speranza. Voglio augurare buona Pasqua a tutti i cittadini di Fucecchio, visti i momenti di grande difficoltà che stiamo attraversando, ma soprattutto agli angeli di questo ‪coronavirus, tutti coloro che sono sul fronte anche in questi giorni di festa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana come nel resto d'Italia la retribuzione non è omogenea. Tra Firenze e Grosseto uno scarto di quasi 6.989 euro medi annui. La mappa completa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca