Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 18:34

Incendio alle Cerbaie, si ferma il fronte di fuoco

Numerose squadre di volontari sono intervenute dalle province di Pisa, Firenze e Lucca a Staffoli per un incendio boschivo vicino alle abitazioni



FUCECCHIO — Il fronte di fuoco che ha incendiato le Cerbaie presso Staffoli è stato rallentato ed è stato dichiarato "sotto controllo" dalla centrale operativa che coordina i volontari antincendio della Toscana.

Il rogo divampato nel primo pomeriggio ha fatto scattare l'allarme tra Fucecchio nella provincia fiorentina, Santa Croce nel pisano e nella provincia di Lucca.

Ad alimentare le fiamme è stato il vento che ha spinto i tizzoni verso zone densamente boscate. La presenza di una linea di alta tensione ha rallentato le operazioni di spegnimento. 

Sul posto sono intervenute 10 squadre del volontariato e operai forestali. Sul posto anche due elicotteri per cercare di contenere la propagazione delle fiamme in una zona con presenza di pini e macchia mediterranea con abitazioni ed un maneggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca