Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:19

Lavori a Ponte a Cappiano e Vedute

Il sindaco Spinelli: “Il mio sforzo nel richiedere questi interventi è stato incessante, sono molto soddisfatto adesso di vedere i mezzi al lavoro”



FUCECCHIO — Sono ripresi i lavori di asfaltatura di alcuni tratti delle strade provinciali che attraversano il territorio comunale di Fucecchio. Fino al prossimo 10 febbraio gli interventi riguarderanno la pavimentazione della strada provinciale 15 Romana Lucchese dal km 4+500 al km 11+000 e della strada provinciale 11 Pisana per Fucecchio dal km 15+000 al km 16+000 circa. I lavori vengono realizzati nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le ore 17. Durante i lavori è istituito il senso alternato di marcia. Attualmente il tratto interessato è quello tra le località di Ponte a Cappiano e Vedute, all’altezza dell’intersezione con via Poggio Taccino. 


Gli interventi attualmente in corso sono tra quelli inseriti nell’accordo quadro che la Città Metropolitana di Firenze ha stipulato nei mesi scorsi con Fucecchio ed altri comuni per una serie di interventi di miglioramento delle strade provinciali.


“Rispetto ai lavori della scorsa primavera – commenta il sindaco Alessio Spinelli – si tratta di un intervento più ampio ed economicamente più oneroso. Sul nostro territorio interessa assi viari strategici come la Sp11 Pisana per Fucecchio, la Sp 15 Romana-Lucchese e la SR 436”.
Le prime due rappresentano il principale collegamento tra l’Autostrada A11 e la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, la seconda, invece, mette in collegamento Fucecchio e il Comprensorio del Cuoio con la Valdinievole.


“In un contesto generale nel quale molte province lamentano grandi difficoltà nell’intervenire sulle strade di loro competenza – conclude Spinelli - la Città Metropolitana sta mantenendo gli impegni che ha assunto nei nostri confronti. Il mio sforzo nel richiedere questi interventi è stato incessante, sono molto soddisfatto adesso di vedere i mezzi al lavoro per il miglioramento delle strade”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità