Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 15:07

Il Leone Rampante a impresa e design

La consegna del premio
La consegna del riconoscimento

Sono Marianna Rosati e Ivo Mancini i premiati col massimo riconoscimento cittadino assegnato oggi per la festa patronale di San Candido



FUCECCHIO — La massima riconoscenza cittadina, il premio Leone Rampante, è stata assegnata quest'oggi, nel giorno di San Candido, patrono di Fucecchio, a due cittadini che si sono particolarmente distinti nel proprio settore grazie a idee innovative che li hanno portati alla ribalta nazionale e internazionale.

Si tratta della fashion designer Marianna Rosati che, col marchio Drome, ha portato le proprie realizzazioni sulle più importanti passerelle della moda, e dell'imprenditore nel settore della meccanica Ivo Mancini che ha visto le proprie idee innovative nell'ambito della formazione professionale su tutte le cronache nazionali.

La cerimonia della consegna qsi è tenuta al nuovo Cinema Teatro Pacini in piazza Montanelli. Collegata in video da Parigi, Marianna Rosati ha ringraziato l'amministrazione comunale per il premio e per aver ricordato, anche grazie alla presenza sul palco del fratello Giacomo, le tappe della sua crescita professionale partita da un piccolo laboratorio nella frazione di Massarella e dall'azienda di famiglia.

Ivo Mancini invece è stato introdotto da Claudio Sottili, conduttore del Caffè della Versiliana, che ha raccontato l'esperienza innovativa di Mancini con la creazione di una scuola di formazione all'interno della propria azienda. A parlare dell'importanza della formazione professionale e delle innovative proposte del premiato sono state anche la dirigente scolastica Daniela Mancini, e Cristina Grieco, ex assessore regionale alla formazione professionale e oggi collaboratrice del ministero dell'Istruzione.

"È con grande piacere - ha detto il sindaco Alessio Spinelli consegnando i due premi - che assegniamo la massima riconoscenza cittadina a due imprenditori proprio nell'anno della ripartenza nel post pandemia. Oggi da Fucecchio mandiamo un messaggio a tutti gli imprenditori: devono sentire la vicinanza di tutti per continuare nel proprio preziosissimo impegno che va a beneficio di tutta la comunità. Marianna Rosati e Ivo Mancini sono due straordinari esempi di intuito, capacità professionali e lungimiranza che ci onoriamo di avere a Fucecchio".

A margine della cerimonia ufficiale poi, è stato assegnato un riconoscimento, una menzione speciale, ad un terzo imprenditore. L'assessore alla cultura Daniele Cei ha premiato l'ex ristoratore Duilio Seghi, una sorta di istituzione a Fucecchio dove dal 1968 al 2021 ha guidato il proprio ristorante-rosticceria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca