Attualità domenica 28 agosto 2016 ore 15:00
Maglie e cimeli di Buti all'asta per i terremotati
Così il pallavolista medaglia d'argento a Rio 2016 vuol raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Il 3 settembre la festa a Fucecchio
FUCECCHIO — Una lotteria con una cinquantina di indumenti della nazionale come premio e un'asta con la maglietta della finale olimpica e quella della World Cup in Giappone che ha portato alla qualificazione. Così il campione dell'Italvolley Simone Buti, tornato nella sua Fucecchio con una medaglia d'argento al collo intende dare il suo contributo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
Le raccolte, e quindi i ricavati di lotteria e asta, si terranno in occasione della festa del 3 settembre che i suoi compaesani hanno organizzato per festeggiare il suo risultato alle Olimpiadi.
La nazionale di pallavolo di cui Buti fa parte, inoltre, ha devoluto i 50mila euro ottenuti dalla fondazione Agnelli per essere stati gli azzurri che più hanno emozionato alle Olimpiadi, ai terremotati del Centro Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI