Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 08:56

Nuove coperture al cimitero

Nuove coperture installate al Cimitero di Ponte a Cappiano. Il sindaco intanto annuncia nuovi progetti anche in altri cimiteri comunali



FUCECCHIO — Due nuove coperture in plexiglas sono state installate al cimitero comunale di Ponte a Cappiano per riparare i cittadini che fanno visita ai defunti. I lavori, conclusi nei giorni scorsi, erano stati richiesti da tempo dai residenti del luogo. L’intervento di carpenteria effettuato dal Comune, per un importo di circa 27 mila euro, garantisce adesso il riparo dalla intemperie e allo stesso tempo, grazie al materiale scelto, consente alla zona di rimanere illuminata dai raggi del sole.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto – spiega il sindaco – e di aver risposto alle richieste dei cittadini che ci avevano sollecitato questo intervento. I cimiteri sono luoghi sensibili che necessitano di cura e di attenzione; sono luoghi simbolo anche della nostra civiltà e per questo non possono prescindere dal decoro. Su questo fronte è necessario un deciso cambio di passo e per questo stiamo già lavorando alla realizzazione di alcuni progetti che riguardano interventi migliorativi di altri cimiteri sul territorio comunale. Intendiamo investire maggiori risorse per mettere a posto questi luoghi e dedicargli un’attenzione particolare. Finora ci siamo spesi per cercare di effettuare le manutenzioni necessarie ma credo che occorra altro, un salto di qualità che ci consenta di dare un’immagine diversa e migliore dei luoghi del ricordo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità