Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 11:46

Nuovi giochi in plastica in piazza Nassyriya

Tutte le istallazioni sono realizzate con materiali riciclati; prosegue l'opera di riqualificazione dei parchi pubblici cittadini



FUCECCHIO — Proseguono le opere di riqualificazione ed arredo urbano, con prodotti in plastica riciclata, effettuate dall’amministrazione comunale di Fucecchio: in piazza Caduti di Nassiriya, zona seccatoi, sarà infatti posto un castello giochi per bambini dotato di scivolo.

Il Comune di Fucecchio ha potuto acquistare tutte le nuove attrezzature grazie al progetto “bando acquisti verdi di prodotti in plastica riciclata 2012”. Il castello per bambini in piazza Caduti di Nassiriya è solo l’ultimo di una serie di interventi, che hanno visto precedentemente l’arredo del parco giochi della scuola dell'infanzia “C'era una volta” a San Pierino, inaugurata all'inizio dell'anno scolastico 2012-2013, con svariate attrezzature idonee per bambini, giochi statici, panchine e cestini; successivamente è stato attrezzato il parco dell’asilo “La Casetta nel Bosco” alle Vedute poi si è intervenuti sull'area di sgambatura per cani allestita presso il Parco Fluviale, che adesso comprende un percorso-agility per gli animali stessi.

Questi interventi dimostrano i nuovi possibili utilizzi di materiali provenienti dalla raccolta differenziata “porta a porta” che nel Comune di Fucecchio si effettua con risultati eccellenti dall'anno 2011: l'installazione di arredi esterni in “plastica seconda vita” rende evidente come la raccolta differenziata non sia un fine in sé, ma un mezzo per ben utilizzare le risorse dei rifiuti.

“Si sta chiudendo un percorso iniziato piu di due anni fa che ha visto l’utilizzo di questo bando per l’acquisto e l’inserimento di nuove attrezzature all’interno di giardini pubblici e scolastici: questa iniziativa testimonia il successo del porta a porta, e come possano essere utilizzati i materiali riciclati” ha commentato con soddisfazione l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità