Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 18:09

Piscina intercomunale, appuntamento a Settembre

piscina

Dopo 10 mesi di sospensione delle attività per le norme anti Covid, si prepara a riaprire l'impianto dei comuni di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno



FUCECCHIO — Riaprirà le porte ai tanti appassionati di nuoto e alle associazioni sportive la Piscina Intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno: la società Acquatempra, gestore dell'impianto, dietro l'input delle due amministrazioni comunali lavorerà per riaprire il prossimo 13 Settembre, dopo uno stop di circa 10 mesi dovuto principalmente alle restrizioni imposte dalle normative anti Covid-19.

La riapertura al pubblico secondo le normative attuali potrà avvenire esclusivamente per i possessori di Green Pass, e sarà possibile grazie a un supplemento di risorse economiche garantito dai due Comuni. Nei giorni scorsi le relative delibere sono state approvate dai rispettivi consigli comunali: a Fucecchio hanno votato a favore dello stanziamento il Partito Democratico, Orgoglio Fucecchiese e Movimento 5 Stelle, a Santa Croce sull’Arno si sono espressi a favore i gruppi del Partito Democratico, di Italia Viva e di Sinistra Santa Croce.

“Tenere aperta la piscina nei mesi estivi – spiegano i sindaci dei due comuni, Alessio Spinelli e Giulia Deidda – non sarebbe stato sostenibile economicamente in quanto il nostro impianto è una struttura prevalentemente 'invernale', non essendo dotata di un impianto all’aperto. In estate, generalmente, la piscina non ha mai fatto registrare un numero di presenze particolarmente elevato come avviene, invece, da Settembre a Maggio". 

Durante i lunghi mesi di chiusura al pubblico gli impianti della piscina non sono stati del tutto spenti: per evitare che alcuni meccanismi e dispositivi tecnologici potessero deteriorarsi e che i costi della riattivazione fossero ancora maggiori, la piscina intercomunale è infatti rimasta sempre semifunzionante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità