Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 17:20

Il turismo fa ambo di uffici informazioni

informazioni turistiche a fucecchio
L'inaugurazione

Sono stati inaugurati stamani i due nuovi infopoint, uno a carattere orientativo e di front office, l'altro a carattere operativo e organizzativo



FUCECCHIO — Il turismo fa ambo di uffici informazioni complementari tra loro: uno front office e uno back, uno informativo-orientativo e l'altro operativo-organizzativo. I due uffici sono stati inaugurati stamani nel centro di Fucecchio, in piazza Montanelli il primo, gestito dall'associazione Teatrino dei Fondi, e in piazza Amendola il secondo, gestito dalla Pro Loco di Fucecchio.

Dopo il taglio del nastro accompagnato dalla Filarmonica Mariotti, è stata la volta degli interventi istituzionali, primo tra tutti quello di Paolo Pomponi, sindaco di Montaione e delegato al turismo per l'Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa.

"Per la prima volta - ha detto - inauguriamo un ufficio turistico completamente nuovo all'interno dell'Unione dei Comuni, un momento importante per Fucecchio e per tutte le sue specificità turistiche come la Francigena, il Padule ma anche la città alta e la cultura. Dopo due anni drammatici per il turismo, la prospettiva è ancora un'incognita ma ciò che conta è riuscire a rilanciare in sinergia tutto il nostro territorio".

Sono seguiti gli interventi dell'assessore al turismo di Fucecchio Daniele Cei, della delegata al turismo di Anci Toscana Sonia Pallai, della coordinatrice della gestione associata del turismo per l'Unione dei Comuni Stefania Marvogli, del presidente del comitato regionale dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia Mauro Giannarelli, del presidente della Pro Loco di Fucecchio Francesco Dei e del direttore artistico del Teatro Pacini Enrico Falaschi. 

A conclusione della giornata, il saluto e l'augurio del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli: "Per rilanciare e promuovere il nostro territorio dobbiamo innanzitutto fare squadra. Se riusciremo, all'interno dell'Unione, a fare rete tra i Comuni, questa sarà la nostra arma vincente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno